MARKETPLACE B2B - la trasformazione digitale del tuo business

IN QUESTO DOCUMENTO TROVERETE...

Cos’è un marketplace B2B?


Le principali tipologie di marketplace B2B
 

La differenza tra un marketplace B2B e B2C
 

La gestione dei pagamenti su un marketplace B2B

ESTRATTO

"...Se il modello ha saputo sedurre i professionisti è perché ha saputo adattarsi alle specificità e ai limiti regolamentari relativi al mercato B2B e in particolare all’importanza delle negoziazioni, della contrattualizzazione e della gestione delle transazioni finanziarie. Lungi dall’essere appannaggio di grandi gruppi o giganti del web, il mercato B2B è oggi alla portata di tutti..."

"...È possibile prevedere diverse tipologie di piattaforma per rispondere alle esigenze interne delle aziende. Infatti, oltre agli ordini e agli acquisti di prodotti, i marketplace B2B possono risolvere problematiche quali la gestione dell’inventario, acquisti oppure della propria rete di affiliati..."

"...In quanto intermediari, è probabile che i marketplace raccolgano i fondi pagati dai clienti per poi trasferirli agli esercenti beneficiari. Tuttavia, la riscossione delle somme dovute ai commercianti e il loro successivo trasferimento agli stessi è equiparato alla prestazione di «servizi di pagamento», un’attività regolata e supervisionata da un’autorità competente..."

 ðŸ‹proudly made by Lemonway