Studio de caso


In che modo Lemonway ha supportato
Decathlon durante il lancio del suo marketplace in 10 paesi nell’arco di 6 mesi

Decathlon si è affidata a Lemonway per garantire la sicurezza dei pagamenti agli acquirenti e ai venditori delle sue piattaforme 

Ecco un feedback su questa collaborazione di successo

In questo caso di studio imparerete a conoscere :


Obiettivi di Decathlon

Perché Decathlon ha scelto Lemonway

La partnership vincente per andare oltre


Era fondamentale che i nostri clienti potessero continuare a utilizzare sul marketplace i mezzi di pagamento standard, alternativi e locali, le gift card
e i buoni fedeltà Decathlon, anche per i prodotti dei nostri partner. Lemonway era l’unico PSP in grado di permetterlo, lasciandoci la gestione del flusso di pagamento.


Nicolas Deltenre | Head of Digital | Decathlon Belgium

Perché la creazione di un mercato è stata essenziale per Decathlon?


Includendo dai piccoli artigiani ai grossisti specializzati, Decathlon ha voluto creare una piattaforma in grado di riunire partner con valori simili a quelli del marchio francese. Tutto è avvenuto garantendo servizi allineati in termini di tempi di consegna e gestione dei resi, rispettando le aspettative del cliente. 

La creazione di un marketplace Decathlon ha rappresentato anche l’opportunità per il brand di ampliare la propria offerta di articoli sportivi, spostandosi verso prodotti per il benessere e il fitness. Perché questo progetto potesse vedere la luce, Decathlon ha scelto di essere supportata da esperti del marketplace.

Compila questo modulo per scaricare il caso di studio

 🍋proudly made by Lemonway